Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

"Dove entra la mia parola porterà amore e pace.Leggi e troverai la vita.Quando pensi a Me,Io ti sono vicino e ti benedico."

PREGHIERE A SANTA FILOMENA

PREGHIERE A SANTA FILOMENA

Preghiera per ogni giorno

(per chiedere qualsiasi grazia)

Vergine fedele e illustre Martire, Santa Filomena, mi rallegro della vostra gloria ed esulto di allegrezza nel vedere quanto voi glorificate Dio, principalmente coi miracoli

a pro dei poverelli e delle anime semplici.

Prego la divina Maestà che si degnasse far conoscere sempre più il vostro nome, manifestare la vostra potenza e moltiplicare i vostri servitori.

O buona e cara Santa Filomena, eccomi ai vostri piedi; pieno di miserie, ma pieno ancora di fiducia, io mi rivolgo alla vostra carità: beneditemi, assistetemi, in ogni bisogno, e non mi abbandonate mai, mai.

Deh! Grande e amabile Santa, proteggetemi contro i nemici della salvezza e pregate sempre per me il Signore Gesù affinché mi conceda la grazia di servirlo in questo mondo e poi possederlo nell'eternità. Amen. Pater, Ave e Gloria.

PREGHIERA A SANTA FILOMENA

1. Gloriosa Santa Filomena che, nonostante le promesse e le minacce per spingervi ad abbandonare la religione cristiana, vi mantene­ste fedele al Signore, ottenete a noi tutti la gra­zia di piangere i nostri peccati e di resistere d'ora in avanti a tutte le attrattive del male.

- Gloria al Padre...

- Santa Filomena, prega per noi.

2. O gloriosa Santa Filomena, che per testimo­niare pubblicamente la vostra fede in Gesù Cristo, sebbene giovanetta, sopportaste con eroica fermezza il carcere e crudeli torture, otteneteci la grazia del perfetto amore di Dio, così che, se non possiamo imitarvi nel vostro martirio, sappiamo almeno soffrire con pazien­za, conformemente alla volontà di Dio, le avversità della vita.

- Gloria al Padre...

- Santa Filomena, prega per noi.

3. O gloriosa Santa Filomena, che con l'ina­spettato ritrovamento del vostro corpo, rimasto per quindici secoli nascosto e sconosciuto nelle catacombe di Roma, con i grandi miracoli operati per mezzo vostro, siete stata eletta da Dio a mantenere sempre viva in mezzo a noi la fede, oggi così combattuta da tanti, otteneteci la grazia di non farci mai sviare dagli atei e dai miscredenti di oggi, e di conservarci fedeli all'unica vera Chiesa di Gesù Cristo, fuori della quale non vi è salvezza, affinchè anche noi perseveriamo fino alla morte in quella fede che voi testimoniaste con il vostro sangue.

- Gloria al Padre...

- Santa Filomena, prega per noi.

Queste preghiere sono indicate sopratutto per le donne che vengono attaccate da malefici

Torna alla home
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post